Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Leo un Eco-Vip

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2007 14:17
09/09/2007 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 30/07/2007
Sesso: Femminile
Junior
Su Leonardo DiCaprio bisognerebbe scrivere una enciclopedia verde. Bè forse esagero, ma di materiale lui ne fornisce parecchio, fa quasi concorrenza al suo maestro Al Gore. Pensatela come vi pare sulle sue capacità di attore e di rubacuori (io lo trovo un grande attore e non tra i più belli che ci sono in giro), ma come ambientalista non ci sono dubbi. Oltre ai suoi comportamenti personali, Leo sta cercando di trasformare la sua passione ambientalista in una specie di missione educativa, ovvero far capire agli altri cosa fare per salvare Madre Terra, e lo fa attraverso il suo lavoro.

Primo, Eco-Town, ovvero città ecologica. È il nome di un reality show che sta mettendo in piedi. Lo scopo del reality è proprio quello di convertire una città in una eco-città, secondo criteri di bioarchitettura e risparmio energetico in risposta ai cambiamenti climatici, impiegando architetti, pianificatori territoriali, operai e quant’altro serva a ristrutturare una città secondo criteri ambientalisti. Una serie in 13 parti che si svolgerà nella piccola cittadina di Greensburg (ovviamente!) in Kansas, che è stata devastata da un tornado lo scorso maggio. La rete che manderà in onda questo reality sarà nientemeno Planet Green, un nuovo canale a sfondo ambientalista del gruppo del Discovery Channel.

Bene, se questo non vi è bastato, parliamo del suo prossimo film, “The 11th hour”, la 11esima ora, presentato a Cannes e nelle sale americane dal 17 agosto. L’undicesima ora, ovvero la penultima ora, l’ora in cui ancora si può fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Un film-documentario in cui vengono intervistati una serie di personalità pubbliche del mondo politico e scientifico sullo stato del pianeta (Gorbachev e Wangari Maathai, per dirne un paio), e si trattano praticamente tutti i temi ambientalisti più scottanti, dall’inquinamento delle acque all’erosione del suolo, dal taglio delle foreste alla crudeltà sugli animali e alla desertificazione. Ecorazzi (un blog di ecopaparazzi americano) lo ha definito “un film come il Titanic, solo che a bordo ci siamo tutti”. E con un messaggio politico molto chiaro, siate convinti di quello che fate, di cosa e quanto comprate, per chi votate.
Sul suo “eco-sito inernet” (come lo chiama lui) ([SM=g8176]) trovate il trailer, in inglese.
Ovviamente il film è corredato di sito internet con informazioni e consigli vari, oltre allo spazio per inviare filmati e notizie su come noi cittadini stiamo operando per ridurre il nostro impatto ambientale. E c’è pure un giochino ambientalista!

Sempre sui siti ufficiali di Leo (oltre all’eco-sito c’è quello “normale“) si trovano altri due brevi filmati fatti e narrati da lui, uno si chiama Global Warming (riscaldamento globale), l’altro Water Planet (un pianeta di acqua), vi lascio immaginare il contenuto. Ovviamente sull’eco-sito di Di Caprio ci sono delle pagine che trattano vari argomenti ambientalisti, tra queste una sezione apposta per tirare le orecchie al peggior presidente ambientalista della storia degli Stati Uniti George W. Bush.

Dopo aver letto che ha pure proposto di far diventare la Festa del Papà “verde” con tanto di bigliettini e regali ecologici, e che preferisce lo scooter alla macchina, ho deciso che mi fermo qui che sono quasi stanca da tutto questo ambientalismo. Ma ‘sto Leo non era solo un belloccio biondo dagli occhi blu buono per fare impazzire le ragazzine?
([SM=g8176])




Sarei curiosa di sapere il nome di questa/o giornalista, non ho ben capito da che parte sta[SM=g8152].
Cmq, bando alle ciance, questa notizia del reality nn so quanto sia vera, però l'avevo già sentita [SM=g8192] è curiosa come idea [SM=x1064663] , ormai siamo invasi dai Reality quindi perchè nn farne uno sull'ecologia? e perchè non creato proprio da Leonardo? Ki vivrà vedrà.. [SM=x1338952]
[Modificato da -Dolphin- 09/09/2007 14:17]
--------------------------------------------------------------------------------------------------


"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti, per la prima volta nella tua vita, di far parte di qualcosa di bello. E se lo trovi, quel momento, dura per sempre..."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com